Non profit
Macché Internet, i giovani preferiscono la radio
I giornali invece finiscono all'ultimo posto
Si classifica al terzo posto, Internet, nella classifica dei media preferiti dai giovani. Al primo posto, e non è certo un sorpresa, c’é la radio. Seconda si classifica la tv ma solo grazie alla satira, alla formula uno, ai film, al ‘Grande fratello. Al terzo posto insieme a Internet c’é il cinema. I giornali, fanalino di coda, sono preferiti solo da sette giovani su 100.
Lo afferma un sondaggio di “.Com” su 878 giovani tra i 15 e i 34 anni. Dall’indagine emerge anche che la prima serata tv è bocciata dal 51 per cento dei giovani perché “fatta da persone anziane e soprattutto per persone anziane, propone sempre le stesse facce e quindi la guardano solo quando non trovano proprio nulla di meglio da fare.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.