Formazione
“Ma sei fuori?” al via da domani a domenica
Dal 7 al 10 ottobre al teatro Litta di Milano la rassegna di teatro organizzata dall'ex Paolo Pini e dedicata al disagio mentale
MA SEI FUORI? è un evento progettato dal Comune e dai Dipartimenti di Salute Mentale delle Aziende Ospedaliere della città, di Monza e di Busto Arsizio e da una trentina tra cooperative, associazioni e organizzazioni di servizi di salute mentale.
“La città e i giovani: pratiche e desideri”, giunta alla sua seconda edizione, è un tentativo di dare una scossa alle coscienze e alle istituzioni per affrontare il problema dei disagi mentali che si estende di più e s’inisinua nelle biografie delle persone.
Quattro giorni di iniziative culturali e sociali, dal 7 al 10 ottobre al teatro Litta, ideate per raccontare di percorsi fatti con gli strumenti della normalità quotidiana: teatro, pittura, lavoro, cibo, parole, musica, pittura, danza, accoglienza. Si tratta di spettacoli frutto di un lavoro sul corpo, sulla voce, sulla consapevolezza delle proprie risorse e limiti.
Per concludere l’evento l’ultimo giorno, il 10 ottobre, sono in programma, da mezzogiorno a mezzanotte, dodici ore ininterrotte di interviste a 24 personaggi noti milanesi che esprimono la loro visione, il loro timore e il loro modo di gestire la salute mentale.
Il programma completo è consultabile sul sito: www.olinda.org
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.