Mondo
M.O.: Ue chiede di poter incontrare Arafat
Lo ha annunciato oggi un portavoce di Javier Solana, l'alto commissario europeo per la politica estera e la sicurezza, che resta in attesa di una risposta da Israele. Che non arriva
di Paolo Manzo
L’inviato speciale dell’Unione Europea in Medio Oriente, Miguel Angel Moratinos, ha chiesto alle autorità israeliane di permettergli di incontrare il leader palestinese Yasser Arafat, assediato dalle forze israeliane nel suo quartier generale di Ramallah.
Lo ha annunciato oggi un portavoce di Javier Solana, l’alto commissario europeo per la politica estera e la sicurezza, ha precisato che Moratinos oggi si è incontrato con gli inviati americani, russi e delle Nazioni Unite e si è detto “pronto ad andare” a Ramallah e che è “in attesa di una risposta dalle autorità israeliane”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.