Mondo
M.O.: uccisi 4 palestinesi nei Territori
Israeliani all'attacco in Cisgiordania e Gaza dopo il sanguinoso attentato all'Università di Gerusalemme
Quattro palestinesi sono stati uccisi oggi prima dell’alba, uno nella striscia di Gaza e tre nella zona di Nablus in Cisgiordania, in una serie di operazioni militari israeliane, meno di 48 ore dopo il sanguinoso attentato all’Universita’ ebraica di Gerusalemme.
A Rafah, nel sud della striscia di Gaza, un palestinese di 20 anni e’ stato ucciso e un ragazzo di 14 ferito quando un’unita’ israeliana e’ penetrata per circa 200 metri in zona autonoma, secondo quanto riferito da fonti della sicurezza palestinesi. I militari hanno poi distrutto una casa vicino al confine con l’Egitto. Altri due palestinesi sono stati uccisi in scontri a fuoco quando decine di carri armati e mezzi blindati di trasporto truppe sono entrati nella citta’ vecchia di Nablus, nel nord della Cisgiordania, che gia’ era stata semidistrutta lo scorso aprile durante l’operazione ‘Muraglia di difesa’.
Un attivista del movimento islamico Hamas, Amjad Jabur e’ stato infine ucciso prima dell’alba da soldati israeliani nel villaggio di Salem, vicino a Nablus.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.