Mondo
M.O. Ribadito il veto israeliano alla missione Onu a Jenin
Mantenuto il suo veto sull'arrivo della missione dell'Onu incaricata di accertare quello che e' successo nel campo profughi di Jenin
di Redazione
Il gabinetto di sicurezza israeliano ha mantenuto oggi il suo veto sull’arrivo della missione dell’Onu incaricata di accertare quello che e’ successo nel campo profughi di Jenin in Cisgiordania, ha annunciato la radio pubblica israeliana. ”Israele ha presentato delle condizioni fondamentali per fare in modo che la missione possa fare luce onestamente, ma fino a quando queste esigenze non saranno soddisfatte non sarà possibile cominciare il lavoro della missione”, ha aggiunto la radio, citando il comunicato ufficiale della presidenza del Consiglio. Tutti i membri del gabinetto di sicurezza, salvo uno, hanno votato in favore di questa decisione. In precedenza i responsabili dei servizi di sicurezza, in particolare il capo di stato maggiore il generale Shaul Mofaz e il capo del Mossad (servizi segreti) Efraim Halevy si erano pronunciato contro l’arrivo della missione nella sua forma attuale.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.