Mondo
M.O: rabbino di Roma solidale con frati di Betlemme
Riccardo di Segni ha trasmesso il messaggio a due delegati del ministro generale dell'Ordine dei frati minori padre Giacomo Bini
”Solidarietà” ai francescani asserragliati nella basilica della Nativita’ di Betlemme insieme a un gruppo di palestinesi e’ stata espressa dal rabbino capo della Comunita’ di Roma Riccardo di Segni ai francescani Luigi Perugini e Gianfranco Pinto Ostuni, delegati del ministro generale dell’Ordine dei frati minori padre Giacomo Bini.
Padre David Jaeger, portavoce della Custodia di Terra Santa, aveva lanciato stamane un appello che e’ stato recapitato al rabbino di Roma. Di Segni, si legge in una nota della Comunita’, ha ”preso contatto con i diplomatici israeliani presenti a Roma che gli hanno confermato il loro impegno per la situazione del luogo e dei civili non armati che si trovano all’interno e che in ogni caso tutto sara’ fatto per garantire loro la sicurezza”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.