Mondo

M.O. Primi segni di ritiro degli israeliani

All'alba il ritiro delle proprie forze dalle città della Cisgiordania di Tulkarem e di Qalqilya. Autorizzato incontro tra Arafat e collaboratori

di Redazione

L’ esercito israeliano ha completato all’alba il ritiro delle proprie forze dalle città della Cisgiordania di Tulkarem e di Qalqilya, ma entrambe le località continuano ad essere accerchiate. Lo ha reso noto un portavoce militare israeliano. ”Le forze israeliane. ha detto – hanno cocluso la loro missione a Qalqilya e a Tulkarem e si sono dispiegate su nuove posizioni attorno alle due città”. Il governo israeliano ha autorizzato l’incontro tra Yasser Arafat ed alcuni dei suoi più stretti collaboratori, tra cui Abu Ala e Mohammed Abbas. Lo riferisce stamane la radio israeliana. Il leader palestinese è tuttora asserragliato nel suo quartier generale a Ramallah.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.