Mondo
M.O.: Israele smantella colonie abusive
Undici punti di colonizzazione abbattutti dai buldozer su iniziativa del ministro della Difesa Ben Eliezer. In lista altri dieci insediamenti
Israele smantella le colonie abusive. Undici ?punti di colonizzazione? abusivi in Cisgiordania sono stati smantellati ieri. Lo riferisce stamanela radio pubblica israeliana che ha intervistato il ministro della difesa, il laburista Benyamin Ben Eliezer. ?Su 34 colonie illegali, abbiamo stabilito una lista di 21 da evacuare e undici sono state smantellate ieri, e spero che le altre dieci lo saranno entro due-tre settimane?, ha aggiunto Ben Eliezer. La radio ha precisato che sono due delle undici colonie smantellate erano abitate. Tali agglomerati abusivi sono costituiti da piccoli gruppi di caravan e tende, collocati abusivamente allo scopo di mettere le autorita’ davanti al fatto compiuto e in attesa di poterle trasformare in costruzioni in muratura.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.