Mondo
M.O. Israele annuncia ritiro da 24 villaggi
L'esercito israeliano si è ritirato nel corso della scorsa notte da 24 villaggi palestinesi che aveva occupato in Cisgiordania
di Redazione
L’esercito israeliano si è ritirato nel corso della scorsa notte da 24 villaggi palestinesi che aveva occupato in Cisgiordania durante l’operazione ‘Muraglia di difesa’. Lo ha annunciato stamane un portavoce delle forze armate. Nel comunicato del portavoce militare si afferma che le truppe si sono ritirate dai villaggi occupati nei distretti di Jenin, Nablus, Ramallah, Hebron, Tulkarem e valle del Giordano in seguito al completamento dei loro obiettivi. Il portavoce ha detto che continuano invece le operazioni militari nelle citta’ di Jenin, Nablus, Ramallah e Betlemme. Dalle prime ore di oggi, inoltre, hanno cominciato a operare a Dahariya e nell’area di Bir Zeit per catturare ricercati, scoprire armi ed esplosivi e demolire le ”strutture del terrorismo”.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.