Non profit
M.O.: in Norvegia primo boicottaggio a merci israeliane
La Coop di Oslo, che rappresenta il 25% della grande distribuzione e leader dell'ortofrutta, mette al bando i prodotti di Tel Aviv «finché durerà l'occupazione»
Arriva dalla Norvegia la prima notizia di un boicottaggio di prodotti israeliani. Ne dà notizia oggi il Bollettino Bio diretto da Roberto Pinton, secondo il quale la grande catena di importazione e distribuzione di prodotti ortofrutticoli ‘Coop’ di Oslo ha deciso di boicottare i prodotti israeliani e quindi ne sospenderà l’importazione. La Coop è la piu’ grande catena della grande distribuzione organizzata in Norvegia e detiene piu’ del 25% del mercato.
«La Coop norvegese contatterà la Coop svedese e l’omologa danese per un’azione unica di boicottaggio fino a quando durerà l’occupazione israeliana della Palestina».
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.