Cultura
M.O: imam italiano prende difese di Israele
È accaduto durante una visita di Abdul Hadi Palazzi in Canada
Un leader spirituale dei musulmani italiani, l’imam Abdul Hadi Palazzi, e’ in Canada per una serie di conferenze a favore di Israele, vittima, a suo dire, di una campagna antisemitica condotta dagli Usa che chiedono che i territori occupati nel 1967 vengano restituiti dagli israeliani ai palestinesi.
Palazzi, 41 anni, nato a Roma da padre italiano e madre pure italiana ma di origine siriana, sostiene che il Corano e’ dalla sua parte quando afferma che il mondo musulmano deve ”normalizzare” i rapporti con Israele. L’imam italiano ha un programma di conferenze a Montreal e a Toronto. John Esposito, professore di studi islamici presso l’Universita’ Georgetown di Washington e autore del libro ”Unholy War: Terror in the name of Islam”, mette in dubbio, sui media canadesi, la correttezza dell’interpretazione del Corano da parte del Palazzi.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.