Cultura
M.O. il custode dei luoghi santi in marcia verso casa Sharon
Padre Giovanni Battistelli, il Custode di Terrasanta: "Abbiamo scritto a George Bush, affinché comprenda la situazione che stiamo vivendo"
di Redazione
”Sono addoloratissimo per la notizia della morte di padre Jacques, lavorava con il nunzio. Di lui so che era di origine italiana da parte di padre e francese da parte di madre. Tutto quello che sta avvenendo in Terrasanta è davvero terribile”. A parlare è Padre Giovanni Battistelli, il Custode di Terrasanta, raggiunto per telefono mentre insieme ai confratelli di tutte le chiese rappresentate a Gerusalemme, sta prendendo parte alla grande marcia dei religiosi in corso oggi nella citta’ santa. ”Abbiamo scritto a George Bush, affinché comprenda la situazione che stiamo vivendo. Una situazione che è ogni giorno più drammatica. Noi siamo per la pace e per la giustizia. E vogliamo che pace e giustizia trionfino dopo tante sofferenze”, trionfino dice mentre si sente in sottofondo il canto di pace dei confratelli arrivati davanti al consolato americano .”La speranza di tutti noi -aggiunge il Custode, preannunciando che la marcia arriverà fino alla casa di Ariel Sharon- è che il nostro appello affinché cessino le violenze e le aggressioni non resti inascoltato”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.