Mondo

M.O.: Hezbollah al bando in Europa?

Secondo Die Welt Svezia, Francia e altri Paesi si oppongon a inserire la formazione libanese nell'elenco dei gruppi terroristici

di Giampaolo Cerri

Germania e Regno Unito si stanno adoperando per convincere i partner europei ad inserire l’organizzazione libanese Hezbollah nell’ormai celebre elenco Ue dei gruppi terroristici. Secondo informazioni raccolte da “‘Die Welt”‘, i contatti riservatissimi fra Paesi europei proseguono a ritmo serrato, ma attualmente alla messa al bando del Partito di dio si oppongono numerosi Stati membri, tra cui Svezia, Francia, Grecia, Spagna e Belgio.
I fautori dell’iniziativa insistono sul fatto che il braccio militare di Hezbollah, Al Moquawama al islamiya, continua a condurre attentati contro Israele e che il capo militare del gruppo fa parte del comitato centrale dell’organizzazione.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.