Cultura
M.O. Francescani disgustati per rinvio incontro Commissione mista
"Amarezza, e persino disgusto per l'incredibile mancanza di attenzione alla gravità della situazione" sono stati espressi da padre David Jaeger e il sindaco di Betlemme...
di Redazione
“Amarezza, e persino disgusto per l’incredibile mancanza di attenzione alla gravità della situazione” sono stati espressi dal portavoce della Custodia di Terra Santa, padre David Jaeger, di fronte all’ennesimo rinvio dell’appuntamento della commissione israelo-palestinese per la soluzione della crisi della Basilica della Natività di Betlemme. L’incontro, informa l’agenzia vaticana Fides, è saltato ieri pomeriggio all’ultimo momento, per “ragioni logistiche”. “Non si è attualmente in grado”, ha detto il Religioso, “di individuare responsabilità precise per la mancata trattativa, ma suggeriamo ad entrambe le Parti di ricordare che i riflettori dell’opinione pubblica mondiale sono sul Luogo di nascita di Gesù Cristo, caro a tutti i cristiani e all’intera umanità, e che la storia giudicherà severamente chi si riveli maggiormente responsabile del prolungarsi ulteriore di questo tormento”. Il sindaco di Betlemme, Hanna Naser ha, intanto lanciato un appello al Papa a recarsi nella città santa per ”salvare la chiesa”, sorta sul luogo dove è nato Cristo.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.