Famiglia
M.O. Figlia di Rabin si dimette dal Governo israeliano
La viceministro della Difesa israeliana, Dalia Rabin-Philosof, figlia del primo ministro laburista Yitzhak Rabin assassinato nel 1995, si e' dimessa ieri dall'incarico.
di Redazione
La viceministro della Difesa israeliana, Dalia Rabin-Philosof, figlia del primo ministro laburista Yitzhak Rabin assassinato nel 1995, si e’ dimessa ieri dall’incarico. Lo ha annunciato la radio statale. Rabin-Philofof ha giustificato le dimissioni dicendo che intende dedicare il suo tempo ad una fondazione creata per preservare l’eredita’ politica di suo padre, uno dei principali artefici degli accordi di autonomia firmati con i palestinesi nel 1993. Prima donna ad essere stata nominata viceministro della Difesa, Dalia Rabin-Philosof, 51 anni,era entrata in politica nel 1999 iscrivendosi al nuovo partito di Centro, ma subito era passata al partito laburista di suo padre. Sposata, madre di due figli, Dalia Rabin-Philosof, ha fatto il servizio militare nel comando dello Stato maggiore, un’unita’ scelta. La viceministro dimissionaria e’ stata la prima persona della famiglia Rabin a ipotizzare un complotto per l’assassinio di suo padre, compiuto il 4 novembre 1995 da un ebreo di estrema destra durante una manifestazione per la pace.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.