Mondo
M.O: è morto il pacifista colpito dagli israeliani
Aveva 24 anni e apparteneva allo stesso movimento di Rachel Corrie uccisa il mese scorso
I medici del United Nations Work and Reliefs Agency Hospital di Rafah hanno dichiarato clinicamente morto il giovane pacista inglese ferito questo pomeriggio dall’esercito israeliano.
Tom Horindal, 24 anni, dell’International solidarity movement (Ism), e’ stato ferito gravemente alla testa durante una protesta contro la demolizione di una casa palestinese nel quartiere di Yebna, alla periferia di Rafah.
Secondo gli altri volontari del movimento, cui apparteneva anche Rachel Corrie travolta da un bulldozer israeliano a Rafah un mese fa, Tom stava cercando di aiutare due bambini che rischiavano di rimanere uccisi nei combattimenti.
Per maggiori informazioni:
www.palsolidarity.org
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.