Mondo

M.O. Berlusconi, la Comunità internazionale trovi la forza per imporre la pace

Per il presidente del Consiglio: " la comunità internazionale deve trovare un momento di forza per cercare di imporre la pace"

di Redazione

Anche se la situazione sul terreno peggiora, bisogna sempre continuare a cercare la soluzione negoziale, perché ”non esiste un’altra via, non esiste una via diversa”. Lo ha detto il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, in una conferenza stampa col presidente russo Vladimir Putin, al Cremlino. Berlusconi, dopo aver osservato che le posizioni di Italia e Russia sulla situazione in Medio Oriente sono ”assolutamente vicine”, ha aggiunto che la comunità internazionale deve trovare ”un momento di forza” per cercare di imporre la pace, e che il peggioramento della situazione sul terreno non deve essere una scusa per interrompere i tentativi di pace. ”Bisogna andare avanti anche se la situazione peggiora, anzi soprattutto se la situazione peggiora bisogna cercare la soluzione negoziale” ha detto ancora, confermando che questa sera parteciperà alla riunione dei ministri degli Esteri dell’Ue, che si svolgerà a Lussemburgo. Il presidente del Consiglio, contrariamente al programma originario, si trasferirà direttamente da Mosca a Lussemburgo, proprio per prendere parte alla riunione ministeriale.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.