Mondo

M.O.: Arafat convince Hamas?

Dopo tre giorni di colloqui al Cairo fra Al Fatah e il movimento islamico, quest'ultimo potrebbe sospendere le azioni terroristiche per almeno un anno. Lo rivel un quotidiano palestinese

di Giampaolo Cerri

Arafat alla fine piega Hamas. Quantomeno la convince che il terrorismo è una jattura innanzitutto per i palestinesi. Un accordo storico tra Al-Fatah, il partito del presidente dell’Anp e il movimento islamico scita, impegnati da tre giorni in negoziati al Cairo, potrebbe essere annunciato oggi stesso. Lo riferisce stamane il quotidiano palestinese Al-Hayat Al-Jadida, edito a Ramallah (Cisgiordania).
Secondo il giornale l’accordo prevede tra i suoi punti principali anche la sospensione per un anno degli attentati suicidi di Hamas in Israele.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.