Mondo
M.O.: Arafat convince Hamas?
Dopo tre giorni di colloqui al Cairo fra Al Fatah e il movimento islamico, quest'ultimo potrebbe sospendere le azioni terroristiche per almeno un anno. Lo rivel un quotidiano palestinese
Arafat alla fine piega Hamas. Quantomeno la convince che il terrorismo è una jattura innanzitutto per i palestinesi. Un accordo storico tra Al-Fatah, il partito del presidente dell’Anp e il movimento islamico scita, impegnati da tre giorni in negoziati al Cairo, potrebbe essere annunciato oggi stesso. Lo riferisce stamane il quotidiano palestinese Al-Hayat Al-Jadida, edito a Ramallah (Cisgiordania).
Secondo il giornale l’accordo prevede tra i suoi punti principali anche la sospensione per un anno degli attentati suicidi di Hamas in Israele.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.