Mondo
M.O.: Arafat convince Hamas?
Dopo tre giorni di colloqui al Cairo fra Al Fatah e il movimento islamico, quest'ultimo potrebbe sospendere le azioni terroristiche per almeno un anno. Lo rivel un quotidiano palestinese
Arafat alla fine piega Hamas. Quantomeno la convince che il terrorismo è una jattura innanzitutto per i palestinesi. Un accordo storico tra Al-Fatah, il partito del presidente dell’Anp e il movimento islamico scita, impegnati da tre giorni in negoziati al Cairo, potrebbe essere annunciato oggi stesso. Lo riferisce stamane il quotidiano palestinese Al-Hayat Al-Jadida, edito a Ramallah (Cisgiordania).
Secondo il giornale l’accordo prevede tra i suoi punti principali anche la sospensione per un anno degli attentati suicidi di Hamas in Israele.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.