Mondo
M.O. Annan, appello per Forza Internazionale
Il Segretario generale delle Nazioni Unite Kofi Annan ha oggi rivolto un appello per la presenza di una forza internazionale in Medio Oriente.
di Redazione
Il Segretario generale delle Nazioni Unite Kofi Annan ha oggi rivolto un appello per la presenza di una forza internazionale in Medio Oriente. ”La situazione e’ talmente pericolosa e le violazioni dei diritti umani talmente spaventose che la proposta dell’invio di una forza nella regione non può essere ulteriormente differita”, ha detto Annan parlando alla stampa a Ginevra. Per il segretario dell’Onu si tratta di una misura urgente ed imperativa. Annan – che aveva appena pronunciato un discorso alla Commissione delle Nazioni Unite per i diritti umani riunita in sessione a Ginevra – ha espresso il proprio sostegno agli sforzi del segretario di Stato Colin Powell e ha detto di sperare che l’Alto commissario dell’Onu per i diritti umani Mary Robinson possa spesso recarsi in missione nei territori palestinesi ed in Israele
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.