Famiglia
M.O. A Gaza il 22,5% dei bambini sotto i cinque anni d’età è denutrito
Un palestinese di Gaza ha pubblicato oggi sul quotidiano 'al Hayat al-Jadida' un annuncio senza precedenti nel suo genere, in cui offre i figli in vendita o in adozione
di Redazione
Disperato per non essere piu’ in grado di sfamare i suoi sette figli, un palestinese di Rafah (Gaza) ha pubblicato oggi sul quotidiano ‘al Hayat al-Jadida’ un annuncio a pagamento senza precedenti nel suo genere, in cui li offre in vendita, oppure in adozione. Ahmad Alian Dahir, 45 anni, precisa che le eta’ dei figli sono comprese fra un anno e mezzo e i 13 anni. ”Con la occupazione militare israeliana – spiega Dahir – siamo rimasti del tutto privi di ogni mezzo di sostentamento”. La loro ultima speranza di sopravvivere, a suo parere, e’ di passare a famiglie piu’ fortunate della sua. Nei giorni scorsi una agenzia umanitaria, UsAid, ha pubblicato statistiche aggiornate su un allarmante incremento della malnutrizione fra i bambini palestinesi nei Territori. Il 22,5 per cento dei bambini sotto i cinque anni d’eta’, secondo UsAid, soffrono di malnutrizione acuta o cronica.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.