Non profit

Lupo Alberto con COOPI a “Fa’ la cosa giusta!”

Silver sarà presente sabato 13 marzo ’10 con COOPI e disegnerà con in bambini che si presenteranno allo stand

di COOPI - Cooperazione Internazionale

Silver, il disegnatore e creatore di Lupo Alberto, sarà presente con COOPI – Cooperazione Internazionale sabato 13 marzo alle ore 11 a “Fa’ la cosa giusta!”, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili che si terrà a Milano dal 12 al 14.

Silver disegnerà scenette di Lupo Alberto insieme ai bambini che si presenteranno allo stand di COOPI. Il disegno più bello sarà selezionato per creare una maglietta COOPI – Lupo Alberto!

Lupo Alberto è un convinto testimonial della campagna di COOPI “Tutti in classe!”, a favore dell’accesso all’istruzione primaria nei paesi in via di sviluppo.

Confessa Silver “Lupo Alberto è sempre stato presente là dove c’era bisogno di un testimonial che per caratteristiche sue personali potesse destare un certo interesse soprattutto nei giovani e nei bambini. Non è però una sorta di paladino che si scaglia contro le crociate per partito preso. È un personaggio che con gli anni si è conquistato una certa autonomia. Non dico che prescinda da me, ma forse sono io che ragiono come lui e che mi trasformerò in fumetto. Quando lui decide di appoggiare una certa campagna perché meritevole e nelle sue corde, io non posso farci nulla, me lo fa sapere”.

È a cura di COOPI anche il seminario “Voglio fare il cooperante”,  che si terrà sabato 13 marzo dalle 18 alle 19.00 nella Sala conferenze.

La fiera “Fa’ la cosa giusta!” è nei padiglioni 1 e 2 di Fieramilanocity, Porta Scarampo 14, viale Scarampo, Milano.

Lo stand di COOPI è nella sezione “Pace e partecipazione” .

 

Per ulteriori informazioni sulla fiera:

http://falacosagiusta.terre.it/

 

Per maggiori informazioni sull’iniziativa e sulle attività di COOPI e sulla campagna “Tutti in classe!”:

http://coopi.org/it/home/

http://www.tuttiinclasse.org/

 

Ufficio stampa COOPI – Lara Palmisano tel. 02 30 85 057 int. 226; ufficiostampa@coopi.org;


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA