Welfare

L’Unità Spinale Niguarda compie 10 anni

L'Unità Spinale Unipolare di Niguarda, uno centri più avanzati in Italia per la cura e la riabilitazione delle persone con lesione al midollo spinale, festeggia i suoi primi dieci anni di vita.

di Redazione

Creata grazie alla volontà di un gruppo di persone con para tetraplegia e di operatori sanitari costituitisi in Associazione, l’Associazione Lombarda per la Realizzazione delle Unità Spinali, oggi AUS Niguarda Onlus, l’Unità Spinale è infatti operativa dal 10 giugno 2002.

Da allora ad oggi il progetto di riabilitazione globale perseguito in Unità Spinale si è arricchito di tantissime attività, con l’obiettivo di promuovere la massima autonomia e l’inclusione sociale delle persone con lesione al midollo spinale e spina bifida.

Il programma dell’8 giugno prevede al mattino un excursus sulla storia e il lavoro dell’Unità Spinale e poi una sessione dedicata alla ricerca sulle cellule staminali per la rigenerazione del midollo spinale, con la presenza di ricercatori di rilievo internazionale.

 

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.