Non profit
Lunedì a Piazza Affari il trader diventa buono
Al via anche in Italia il primo Charitable Trading Day
Lunedì 2 aprile si terrà il primo Charitable Trading Day del London Stock Exchange Group e le commissioni di negoziazione della seduta sui mercati azionari di Borsa Italiana, London Stock Exchange e Turquoise saranno donate in beneficenza. Si tratta di circa 500 mila sterline, pari a quasi 600 mila euro.
La somma raccolta, si spiega dal Lse group, verrà donata alla Fondazione del London Stock Exchange Group per il finanziamento di progetti finalizzati al sostegno di giovani a rischio di disagio sociale in Italia, Regno Unito e Sri Lanka, le principali comunita’ in cui il gruppo opera. Raffaele Jerusalmi, amministratore delegato di Borsa Italiana, ha ricordato che “la Fondazione, creata nel 2010, ha gia’ donato piu’ di 1,2 milioni di sterline a organizzazioni non profit operanti nei Paesi in cui il gruppo è presente”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.