Formazione

L’Unar premia il miglior dottorato sulla lotta alle discriminazioni

Il bando scade il 15 novembre

di Redazione

Scade il 15 novembre 2011 il bando di concorso per la miglior tesi di dottorato di ricerca in materia di promozione della parità di trattamento e rimozione delle discriminazioni fondate sulla razza o sull’origine etnica, promosso da Unar (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali) e Crui (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane).

Il concorso è riservato a coloro che, avendo già discusso con esito positivo una tesi di dottorato in tali materie, abbiano conseguito il dottorato di ricerca in una qualsiasi Università italiana, a partire dall’anno 2009 ed entro la data di scadenza della domanda. La tesi vincitrice si aggiudicherà un premio di 5.000 euro e sarà pubblicata in una collana editoriale di rilievo nazionale a cura dell’UNAR. La seconda e terza classificata riceveranno, rispettivamente, 3.000 e 1.500 euro. L’Unar si riserva di pubblicare altre tesi che siano, comunque considerate meritevoli.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.