Leggi

L’Umbria aiuta i suoi artigiani

Bandi di concorso per l'assegnazioni di fondi per le piccole e medie imprese

di Alba Arcuri

Regione Umbria. Bando di concorso per l?assegnazione di contributi comunitari a favore delle piccole e medie imprese artigiane. B.U. n. 27 del 24 aprile 1998.
Trentaquattro miliardi a favore delle piccole e medie imprese artigiane di produzione e servizi alla produzione. A tanto ammonta il contributo offerto dalla Comunità europea secondo quanto stabilito dal bando di concorso pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione. Saranno ammesse a ricevere i contributi quelle imprese che hanno sede operativa nei comuni della provincia di Perugia, escluso il comune di Spoleto e l?area del comune di Perugia. Gli investimenti sono finalizzati alla nascita di nuove imprese, alla realizzazione di nuove unità produttive, alla riconversione produttiva, al rinnovo e all?aggiornamento tecnologico degli impianti, alla localizzazione degli impianti in aree attrezzate, alla ristrutturazione di siti in centri storici o il recupero di contenitori industriali dismessi. Sono ammesse a contributo le spese per opere murarie, impianti e opere di allacciamento, progettazione e direzione dei lavori, macchinari e attrezzature legati al ciclo produttivo, il terreno, i programmi informatici commisurati alle esigenze produttive dell’impresa. Le opere murarie ed i relativi impianti tecnologici generali sono ammessi a finanziamento fino ad un importo massimo di 700 mila lire al metro quadrato.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.