Welfare

«L’ultimo anno di detenzione sarà ai domiciliari»

Lo prevede un prossimo decreto legge. A rivelarlo il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi

di Redazione

“Stiamo lavorando per aumentare le capacità delle carceri, e allo stesso tempo a un decreto legge che preveda i domiciliari a chi manca un solo anno di detenzione”. Queste le parole del premier Silvio Berlusconi a proposito della situazione sempre più insostenibile dei penitenziari italiani.

“Nessuno ha interesse a sottrarsi a questa misura, perchè se scappassero la pena sarebbe raddoppiata”, ha aggiunto Berlusconi, che poi ha trattato il tema scottante dell’aumento dei suicidi: “occorre dare dignità ai detenuti, togliendo i pericoli per la salute. L’eccedenza porta alle interruzioni della vita, che dall’inizio di quest’anno sono già una ventina, tra cui l’ultimo di mercoledì, un ragazzo di 32 anni”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.