Non profit

L’ultima: Berlusconi, “Ma quale conflitto d’interessi…”

Così questa mattina a ""Radio anch'io

di Maramao

”Non c’e’ nessun conflitto d’interessi, il conflitto d’interessi e’ una scusa…”: Silvio Berlusconi, nel corso dell’intervista a Radio Anch’io ha fatto presente che da quando ”e’ sceso in campo” il suo gruppo ha subito ”solo danni enormi”. Il presidente del Consiglio ha sottolineato che il governo non ha ”mai assunto nessuna decisione a favore” del suo gruppo.
Nell’ordine. Sulla prima affermazione Berlusconi, come capita spesso, smentisce se stesso. Fu lui a Porta a Porta a promettere che “Il problema sarebbe stato risolto nei primi 100 giorni”. Ebbene ne sono passati 800 ed oggi il premier diceche il problema non c’è più.
Sulla seconda affermazione: da quando è “sceso in campo” Mediaset non solo s’è messa la riparo dalle bufere giudiziarie, ma ha ridotto un’indebitamento che nel ’94 era impressionante e ha realizzato performance sconosciute. Oltre, ovviamente, a non dover più fare i conti con la Rai.
Sulla terza affermazione: se le prime due sono palesi bugie, perché dovremmo credere alla professione di innocenza?

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.