Welfare

Luisa Prodi eletta Presidente del Seac

Subentra a Elisabetta Laganà, divenuta presidente della Presidenza della Conferenza Nazionale Volontariato Giustizia

di Redazione

Il Consiglio Nazionale del Seac (Coordinamento Enti e Associazioni di Volontariato Penitenziario) ha nominato Luisa Prodi come suo nuovo presidente. Le cariche da vicepresidente sono invece state assegnate a Maria Valentina Rovedo e Bruno di Stefano.
La Prodi subentra così a Elisabetta Laganà, la quale già da qualche mese aveva accettato la Presidenza della Conferenza Nazionale Volontariato Giustizia.

Luisa Prodi è da 22 anni volontaria in ambito penitenziario nell’associazione “Controluce” di Pisa, ha rappresentato la Toscana nella Conferenza Nazionale Volontariato Giustizia ed è stata per sei anni coordinatrice regionale del Seac in Toscana.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.