Formazione
L’Uic consegna il premio Braille a Napolitano
L'Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti sarà ricevuta al Quirinale venerdì 12 settembre
di Redazione
Venerdì 12 settembre alle ore 11, il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, incontrerà in Quirinale la direzione nazionale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti per la consegna del Premio Braille 2008.
Il Premio Braille, pubblico riconoscimento per chi si è distinto nella promozione dei diritti delle persone con disabilità visiva sarà quest’anno consegnato dall’Unione al “Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, con stima, affetto e rispetto per avere sempre, nei Suoi atti quotidiani, promosso la difesa dei più deboli e per aver aperto ai disabili italiani le porte del Quirinale”.
«Questo appuntamento – afferma Tommaso Daniele, presidente nazionale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – è per noi motivo di grande soddisfazione. Sappiamo infatti quanto il presidente tenga in conto il valore dell’integrazione di tutti i cittadini, disabili e non. Per questo abbiamo deciso di premiarlo con la nostra onorificenza più preziosa, il Premio Braille. Questo incontro è per noi inoltre, un importante segnale di riconoscimento del lavoro che svolgiamo giorno dopo giorno, per rendere meno difficile la vita dei ciechi e degli ipovedenti italiani. È il nostro modo per dire: Grazie Presidente per l’attenzione che sempre ci dedica e per il lavoro che svolge giorno dopo giorno!».
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.