Cultura
Ludovica Anzaldi premiata per le foto su Calais
«Dovessi dire che cosa mi ha colpito, che cosa mi ha colpito davvero dentro tutto quel dolore, sono gli sguardi felici», così aveva scritto su Vita.it Ludovica Anzaldi presentando il suo reportage su Calais. Reportage che ora viene premiato da Artpil che ha selezionato 30 fotografi under 30
di Redazione
«Dovessi dire che cosa mi ha colpito, che cosa mi ha colpito davvero dentro tutto quel dolore, sono gli sguardi felici», così aveva scritto su Vita.it Ludovica Anzaldi presentando il suo reportage su Calais. Reportage che ora viene premiato da Artpil che ha selezionato 30 fotografi under 30.
Artpil, fondata nel 2010, ogni anno segnala e promuove 30 fotografi under 30 e aiuta la loro affermazione a metà carriera, così come alcune donne fotografe affermate a ottenere ulteriore visibilità e partecipare al collettivo tra pari. Con stili che vanno dalla fotografia d'arte al documentario, dal ritratto alla strada e alla moda, le opere sono state accolte in modo schiacciante.
Quest'anno viene segnalata Ludovica Anzaldi per un suo reportage da Calais che fu pubblicato da Vita nel 2016.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.