Sostenibilità
Lucca: incontro tra 21ministri dell’ambiente
Si riuniranno il 21 e il 22 ottobre per un primo incotro con chi ha ratificato la Convenzione di Aarhus sull'eco-trasparenza.
di Redazione
I rappresentanti di 55 paesi, 13 ministri dell’Ambiente, 8 vice-ministri, 3 sottosegretari, il direttore esecutivo dell’Unep, Klaus Topfer, rappresentanti della Commissione Europea, esponenti delle organizzazioni non governative e di organizzazioni internazionali si riuniranno a Lucca il 21 e il 22 ottobre.
L’occasione e’ il primo incontro delle parti che hanno ratificato la Convenzione di Aarhus sull’eco-trasparenza. La Convenzione riguarda l’accesso alle informazioni ambientali, la partecipazione del pubblico ai processi decisionali e l’accesso alla giustizia in materia ambientale.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.