Volontariato

Lotta ai cartelli d’imprese: sarà questa la priorità Neelie Kroes

La commissaria Ue alla concorrenza mette, poi, al secondo posto il controllo degli aiuti di Stato e al terzo, la trasparenza

di Francesco Maggio

La “lotta ai cartelli” di imprese sarà la “priorità numero uno” per Neelie Kroes, se sarà confermata come responsabile Ue alla concorrenza nella futura Commissione Barroso. Il commissario designato olandese lo ha affermato in una breve conferenza stampa, questo pomeriggio a Bruxelles, alla fine della sua audizione davanti alla commissione economica del’Europarlamento. La Kroes ha risposto così a un giornalista che le chiedeva di indicare tre obiettivi principali del suo mandato. Al secondo posto, nella sua lista delle priorità, la Kroes ha messo “il controllo degli aiuti di Stato”. Al terzo, infine, “la trasparenza”: dobbiamo “spiegare – ha detto – perché facciamo quel che facciamo e perché questo vada, in ultima analisi, a beneficio dei consumatori”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.