Non profit

L’ospedale di Pescara dedica una sezione a Trenta Ore per la Vita

A Pescara la cerimonia si svolgerà il 10 maggio prossimo presso l'Ospedale Civile della città. Sarà presente Lorella Cuccarini

di Trenta Ore

Intitolata a “Trenta Ore per la Vita” la Sezione di Onco-Ematologia Pediatrica dell’Ospedale Civile di Pescara, che sarà inaugurata con una cerimonia sabato 10 maggio 2003, alle ore 11.00, in concomitanza con l’apertura del nuovo Reparto di Ematologia.
Si realizza così il primo progetto del 2003 dell’Associazione Trenta Ore per la Vita-Onlus, presentato in occasione del Concerto di Natale del 23 dicembre 2002, tenutosi a Roma.
Il progetto è stato anche illustrato durante la trasmissione di Raiuno “Il galà dell’Eredità”, presentata da Amadeus il ° marzo scorso, cui ha partecipato la testimonial dell’Associazione Trenta Ore per la Vita Lorella Cuccarini. La metà del montepremi finale, 50.000 euro, è stata destinata dall’Associazione al completamento del progetto.
Alla cerimonia del 10 maggio, per il progetto di Onco-Ematologia Pediatrica, parteciperanno Rita Tedesco, presidente dell’Associazione Trenta Ore per la Vita-Onlus, Lorella Cuccarini e Massimo Parenti, presidente dell’Associazione Genitori Bambini Emopatici (AGBE).
Il dottor Giuseppe Fioritoni, direttore dell’U.O. Ematologia e l’avvocato Domenico Cappuccilli, presidente della sezione di Pescara dell’Associazione Italiana Leucemie, Linfomi e Mieloma (AIL), riceveranno l’onorevole Nino Sospiri, Sottosegretario del ministero Infrastrutture e Trasporti e il dottor Erminio D’Annunzio, Assessore regionale alla Sanità.
Interverranno inoltre l’avvocato Ennio Parrelli, presidente dell’AIL nazionale e il dottor Angelo Cordone, Direttore generale dell’Azienda USL di Pescara.
Nell’ambito della manifestazione padre Luciano Sandrin, professore ordinario di psicologia della Salute e della Malattia presso il “Camillianum” di Roma, terrà la conferenza “Compagni di viaggio: il malato e chi lo cura”.
Al termine sarà possibile visitare i reparti di degenza

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.