Non profit
Londra: party per “single disperati” va a favore Croce Rossa
L'iniziativa ha avuto un tale successo che probabilmente diventerà annuale
Nella frenetica Londra trovare l’amore non e’ facile, ma per chi comincia a disperare da quest’anno c’e’ una novita’: un ballo per soli single, in cui e’ il computer a provvedere alla ricerca del partner piu’ azzeccato e per di più gli intervenuti possono anche fare beneficenza. Si chiama senza cerimonie “Desperate and Dateless Ball”, ovvero il ballo dei disperati senza appuntamenti: sabato scorso, in un’ ex stazione ferroviaria del quartiere di Shoreditch, c’e’ stata la prima edizione di quello che da ora in poi sara’ un evento annuale.
Gli organizzatori quasi non riuscivano a crederci: hanno partecipato ben 2.000 ‘single’, tutti tra i 18 e i 35 anni. Un’ottima serata per la Croce Rossa britannica, cui e’ andata gran parte degli introiti della vendita dei biglietti (55 sterline, circa 88 euro l’uno). I dati forniti da ogni partecipante sono stati elaborati da un computer, che ha scelto le coppie. C’e’ chi e’ rimasto felice della scelta del cervellone, come Ashrina Patel, 21 anni, e David Bell, 24, lei un’addetta al personale di una societa’ britannica, lui un avvocato praticante. ”E’ bellissima”, ha raccontato al quotidiano Independent David mentre Ashrina, con un vestito nero con profonda scollatura, gli ballava davanti. ”Spero che usciremo insieme”.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.