Formazione
Londra: dopo le bombe Blair è amato come Churcill
Il 74% degli inglesi approva le bombe su Kabul
Il sostegno degli inglesi alle azioni militari sull’Afghanistan cresce di ora in ora, ed è arrivato a toccare ieri il 74%. Sono questi i risultati dal primo sondaggio di opinione nazionale realizzato in Gran Bretagna dall’inizio delle operazioni anglostatunitensi.
Il sondaggio, realizzato dal quotidiano The Guardian, indica inoltre che il gradimento personale accordato al premier Tony Blair’s è cresciuto al punto da superare i tempi migliori della popolarità di Margaret Thatcher, durante la guerra delle Falklands, e quella di John Major durante la guerra del Golfo. Ma c’è di più: circa l’88% degli inglesi ritiene che Blair abbia gestito la crisi «molto bene» o «bene»: siamo ai livelli, nota con stupore lo stesso Guardian, del “mitico” Winston Chruchill durante la seconda Guerra mondiale.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.