Formazione
Londra, un attacco terroristico è solo questione di tempo
Secondo il capo della polizia di Londra, James Hart, gli attentatori del 7 e del 21 luglio non appartenevano a cellule terroristiche legate ad Al Qaeda
di Redazione
A Londra i terroristi compiono giri di ricognizione per organizzare attentati contro luoghi simbolo ed edifici sedi di importanti compagnie. E? la preoccupazione di James Hart, capo della polizia di Londra, che prevede un attacco a un centro finanziario della City.
Dopo aver affermato che tentativi di attentati sono stati sventati senza fare arresti, Hart si dichiara convinto che gli attacchi del 7 e del 21 luglio scorsi non siano opera di Al Qaeda, ma di criminali simpatizzanti dell?organizzazione terroristica.
Sostenendo la tesi di Hart, il capo di Scotland Yard, Ian Blair, ha detto ai giornalisti che esiste la possibilità che gli attentatori non fossero kamikaze. Essi, infatti, potrebbero essere stati ingannati con la speranza di poter fuggire dopo aver depositato gli zaini carichi di esplosivo su bus e metro.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.