Cultura

Lombardia, Rosi Parlanti eletta alla presidenza della Cri

Da due anni e mezzo era alla guida della Croce Rossa Lombardia come commissario straordinario

di Stefano Arduini

Rosi Parlanti, che da due anni e mezzo era alla guida della Croce Rossa Lombardia come commissario straordinario, e’ stata eletta alla presidenza del Consiglio regionale della Cri, a grande maggioranza, con un programma condiviso dai presidenti provinciali e dai vertici delle componenti della Croce Rossa.

Cinquecento delegati sono stati chiamati alle urne in rappresentanza di 24.000 associati per il rinnovo del Consiglio Regionale della Lombardia. ”L’80% degli elettori – informa una nota – si e’ presentato alle urne, mettendo in rilievo quanto importante sia stato, nella storia della Cri, questo momento. La Cri, che ha vissuto negli ultimi anni grande travaglio, avra’ finalmente con queste elezioni un periodo di stabilita’ di governo per i prossimi 4 anni”.

Ora, si apre la corsa per la presidenza nazionale, le cui elezioni sono previste per il 10 e 11 dicembre.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.