Politica

Lombardia: nuovo assessore regionale a Famiglia e Solidarietà

Giuloi Boscagli succede a Gian Carlo Abelli che ha optato per il seggio parlamentare

di Redazione

Il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, ha nominato e presentato oggi i tre nuovi assessori della Giunta regionale: Giulio Boscagli, che assume l’incarico per la Famiglia e Solidarietà, Luca Ferrazzi, che diviene titolare dell’Agricoltura e Romano La Russa che guiderà l’assessorato all’Industria, Piccola e Media Impresa e
Cooperazione.

I neo assessori prendono il posto rispettivamente dei dimissionari Gian Carlo Abelli, Viviana Beccalossi e Massimo Corsaro, che hanno optato per il seggio parlamentare ai quali Formigoni ha rivolto «un sentito ringraziamento per la collaborazione di questi anni».

IL neo assessore alal Famiglia e solidarietà sociale, Giulio Boscagli è originario di Lecco, città della quale è stato sindaco dal 1986 al 1993. In Regione Lombardia dal 1996 come capo della segreteria politica di Formigoni, viene eletto consigliere nel 2000 e rieletto nel 2005. Nell’attuale legislatura è stato relatore della legge Riforma del sistema di Istruzione e Formazione Professionale e dello Statuto d’Autonomia.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.