Politica

Lombardia: da oggi le domande per il bonus scuola

Le domande entro il 12 dicembre, gli accrediti già a febbraio anziché a luglio

di Redazione

Aprono oggi in Lombardia le richieste di rimborso per il bonus scuola privata. Le domande per il contributo regionale alle spese di iscrizione dei propri figli presso scuole private potranno essere inoltrate già da oggi, con cinque mesi di anticipo rispetto all’anno scorso. Le domande dovranno essere presentate entro il 12 dicembre.
L’anticipo delle scadenze permetterà alle famiglie di sapere se otterrano il contributo già a gennaio e di vederselo accreditare a febbraio. E dall’anno prossimo, dice Gianni Rossoni, assessore regionale all’istruzione, le pratiche verranno sbrigate entro settembre, così da rendere il bonus un contributo preventivo e non più un rimborso.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.