Politica

Lombardia, al via la rete degli sportelli csr per le imprese

Dopo Milano (attivo dal 2003), il 27 marzo è stato aperto lo Sportello Csr - Sc di Lecco e nei prossimi mesi seguiranno Sondrio (aprile 2006), Lodi, Cremona e Mantova (maggio 2006)...

di Redazione

Dopo Milano (attivo dal 2003), il 27 marzo è stato aperto lo Sportello Csr – Sc di Lecco e nei prossimi mesi seguiranno Sondrio (aprile 2006), Lodi, Cremona e Mantova (maggio 2006), Brescia (giugno 2006). Gli sportelli delle altre Camere di commercio saranno attivi entro fine anno: si tratta dell?iniziativa, promossa da Unioncamere Lombardia, finalizzata alla diffusione e all?applicazione del social statement del ministero del Lavoro.

Ciascuno sportello assisterà le piccole e medie imprese nello sviluppo di comportamenti socialmente responsabili: oltre alle informazioni sulla responsabilità sociale, daranno supporto nell?individuazione e progettazione di pratiche aziendali socialmente responsabili; nell?utilizzo di sistemi di autovalutazione (compreso il cosiddetto social statement promosso dal ministero) e informazioni sugli strumenti pratici della csr: il bilancio sociale, i codici etici e le certificazioni ambientali.
Info: www.lom.camcom.it

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.