Cultura

Lombardia, a padre Bossi il Premio per la Pace

Il premio per la pace è un riconoscimento annuale istituito dalla Regione Lombardia

di Redazione

La Regione Lombardia, su iniziativa del presidente Roberto Formigoni, ha deciso di assegnare a padre Giancarlo Bossi il “Premio speciale per la Pace 2007“.
Il “Premio per la Pace” è un riconoscimento annuale, istituito da Regione Lombardia nel 1997, destinato a persone, enti, istituzioni e associazioni che si sono particolarmente distinte come operatori di pace nel mondo, promuovendo iniziative a favore della pace e della cooperazione allo sviluppo. «La drammatica vicenda della prigionia di padre Bossi – ha spiegato il presidente Formigoni – è stata vissuta fin dalle prime ore con apprensione e partecipazione da Regione Lombardia, che ha compiuto tutto ciò che era nelle proprie possibilità per una soluzione positiva. Padre Bossi è sicuramente un uomo di pace, che ha dedicato la propria vita a fare del bene e ad aiutare i più deboli. Per questa ragione e anche considerando la brutta esperienza che ha vissuto in queste ultime settimane, ritengo non solo giusto ma anche doveroso segnalare con un riconoscimento pubblico e istituzionale il valore dell’opera di questo ‘gigantesco’ missionario lombardo».
«pero di poterlo incontrare presto – ha concluso Formigoni – per potergli esprimere i sentimenti di calore e affetto di tutti i lombardi che hanno promosso varie iniziative, organizzando manifestazioni e veglie di preghiera, credendo sempre nella sua liberazione»

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.