Leggi

Lombardia: 2 milioni di contributi per ausili avanzati

Le risorse, attraverso le Asl, andranno alle famiglie che ne fanno richiesta. Le domande entro il 14 febbraio

di Benedetta Verrini

La Giunta regionale della Lombardia ha approvato oltre 2 milioni di euro di contributi per l’acquisto di strumenti tecnologicamente avanzati destinati alle famiglie e alle persone con disabilità.

Con questo provvedimento la Regione intende promuovere l’acquisto di tecnologie, comprese quelle comunemente definite col termine di domotica, per il miglioramento dell’accessibilità dell’ambiente domestico e finalizzate ad estendere le abilità della persona.

Le domande, corredate dalla documentazione specifica e dal progetto individualizzato in raccordo con gli operatori della Asl, possono essere presentate per un solo strumento.

Per informazioni e per la presentazione delle domande, le persone disabili o le loro famiglie devono rivolgersi alla Asl territorialmente competente (Dipartimento Assi – Servizio Disabili).

Le domande vanno presentate entro il 14 febbraio 2011.

Le informazioni e il testo del bando e delle domande a questo indirizzo.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.