Formazione

Lombardia, 1,1 mln di euro alla lotta agli incendi

Lo stanziamento approvato dalla giunta regionale andrà a province, comunità montane ed enti di gestione parchi

di Redazione

È di 1,1 milioni di euro lo stanziamento approvato dalla Giunta regionale della Lombardia, su proposta dell’assessore alla Protezione Civile, Prevenzione e Polizia Locale, Massimo Ponzoni, per supportare le amministrazioni provinciali, le Comunità montane e gli enti di gestione dei parchi nella lotta agli incendi boschivi.
Con questo stanziamento è stato approvato anche il piano di riparto ai vari enti per il finanziamento delle funzioni che la Regione Lombardia ha trasferito in materia di difesa del patrimonio boschivo dagli incendi. I fondi saranno utilizzati per l’acquisto di attrezzature e materiali di vario genere per le squadre antincendio, per i rimborsi spese agli addetti, per le visite mediche del personale, per il pagamento dei canoni di frequenze radio.
Gli enti beneficiari assumeranno entro sei mesi, dal ricevimento dei contributi regionali, gli impegni di spesa.
In particolare questo il riparto dei fondi assegnati alle province: Bergamo – 253.500 euro; Brescia – 253.000 euro; Como – 145.000 euro; Lecco – 131.000 euro; Milano – 61.000 euro; Pavia – 12.000 euro; Sondrio – 114.000 euro e, infine, Varese- 130.000 euro.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA