Politica

Lombardi in Chiapas

l Coordinamento comasco per la pace organizza, dal 4 al 13 febbraio 2000, un viaggio-missione in Chiapas per una delegazione di 100 osservatori internazionali.

di Redazione

Il Coordinamento comasco per la pace organizza, dal 4 al 13 febbraio 2000, un viaggio-missione in Chiapas per una delegazione di 100 osservatori internazionali. Lo scopo del viaggio è la futura realizzazione di gemellaggi fra la gente della città lombarda e le comunità indigene che da anni lottano per difendere i loro diritti e la loro identità, nonché la raccolta, attraverso interviste e testimonianze, di informazioni utili a conoscere e monitorare la reale situazione sulle violazioni dei diritti umani in Chiapas. Alla delegazione parteciperanno anche parlamentari locali, consiglieri regionali e provinciali, sindaci, assessori, rappresentanti di associazioni di volontariato, giornalisti e cittadini che manifesteranno con la loro presenza il sostegno della società civile comasca agli indigeni chiapanechi. Il costo indicativo, comprensivo del volo Iberia e del soggiorno di una settimana presso le comunità indigene del Chiapas, è di 1 milione e 600mila lire. Per iscriversi al viaggio-missione rivolgersi al Coordinamento comasco per la pace, indicando il proprio nome, la data di nascita, la professione e l’indirizzo di residenza.
Coordinamento comasco per la pace Tel. 031.701517. comopace@cracantu.it

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.