Politica

Lombardi in Chiapas

l Coordinamento comasco per la pace organizza, dal 4 al 13 febbraio 2000, un viaggio-missione in Chiapas per una delegazione di 100 osservatori internazionali.

di Redazione

Il Coordinamento comasco per la pace organizza, dal 4 al 13 febbraio 2000, un viaggio-missione in Chiapas per una delegazione di 100 osservatori internazionali. Lo scopo del viaggio è la futura realizzazione di gemellaggi fra la gente della città lombarda e le comunità indigene che da anni lottano per difendere i loro diritti e la loro identità, nonché la raccolta, attraverso interviste e testimonianze, di informazioni utili a conoscere e monitorare la reale situazione sulle violazioni dei diritti umani in Chiapas. Alla delegazione parteciperanno anche parlamentari locali, consiglieri regionali e provinciali, sindaci, assessori, rappresentanti di associazioni di volontariato, giornalisti e cittadini che manifesteranno con la loro presenza il sostegno della società civile comasca agli indigeni chiapanechi. Il costo indicativo, comprensivo del volo Iberia e del soggiorno di una settimana presso le comunità indigene del Chiapas, è di 1 milione e 600mila lire. Per iscriversi al viaggio-missione rivolgersi al Coordinamento comasco per la pace, indicando il proprio nome, la data di nascita, la professione e l’indirizzo di residenza.
Coordinamento comasco per la pace Tel. 031.701517. comopace@cracantu.it

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.