Cultura

L’Oliva d’Oro a Milena Gabbanelli

La giornalista è stata premiata per la trasmissione Rai "Report"

di Redazione

“Per la chiarezza e la semplicità dell’informazione e per il grande contributo che la trasmissione ha portato al comparto ovicolo nazionale. La trasmissine è riuscita a far emergere tutt ele grandi e piccole bugie che nella commercializzazione dell’olio extra vergine i grossi marchi propinano ai consumatori”. E’ questa la motivazione del premio giornalistico “L’Oliva d’Oro” assegnato alla giornalista e conduttrice Rai Milena Gabbanelli per la trasmissione “Report”.
La commissione giudicatrice era composta da: Gelsomino D’Ambrosio, Segno associati docente Isia di Urbino; Vito Maggio, professore; Rino Mele, docente dell’Università di Salerno; Oreste Mottola, giornalista e Gustavo Peduto, presidente del consorzio di tutela “Colline Salernitane”.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.