Cultura
Lo Sportello disabili mobile riparte da Mortara
Dal 5 aprile al via al seconda fase del camper che porta per la Lombardia un vero e proprio sportello al servizio delle persone diversamente abili
Il camper che diffonde i servizi e l?esperienza pluriennale dello Sportello Disabili di Regione Lombardia inizia così il cammino che lo porterà in 11 località lombarde, che non erano state raggiunte durante la prima fase del viaggio (aprile 2004 ? gennaio 2005) e che sono state selezionate tra le città capofila dei piani di zona territoriali. Un mezzo, accessibile e attrezzato ad uso ufficio, che sarà a disposizione dei cittadini e delle loro organizzazioni, per migliorare l?accesso alle informazioni delle persone con disabilità.
Il progetto dalla Regione Lombardia – Famiglia e Solidarietà Sociale, è realizzato da Aias Milano (Associazione Italiana Assistenza Spastici) e Ledha (Lega per i diritti delle persone con disabilità).
Obiettivi del progetto:
Offrire ai cittadini con disabilità e alle loro famiglie informazioni e notizie utili per migliorare la qualità della vita.
Rafforzare i legami tra lo Sportello Disabili e la rete di servizi e iniziative locali.
Diffondere notizie su tematiche legate al mondo della disabilità.
Il Camper sosterà a:
Mortara (Pv) ? Piazza Silvabella ( lato edicola ) ? dal 5 al 7 aprile
Il camper sarà aperto al pubblico nei seguenti orari: dalle 9.00 – 13.00 e dalle 14.00 – 17.00
Per informazioni:
Sportello Disabili Mobile ? Regione Lombardia
Sito web: www.famiglia.regione.lombardia.it/CamperDisabili
Sportello in rete è la newsletter settimanale gratuita dello Sportello Disabili della Regione Lombardia. Per riceverla apri la pagina http://snipurl.com/8ppz
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.