Mondo

Lo shopping online piace agli «over 50»… e non solo

Da uno studio americano, proprio il non profit probabile partner di garanzia e target di mercato per l'e-commerce

di Giulio Leben

Gli strateghi Usa dell’e-commerce hanno cominciato a corteggiare il mercato degli over 50: hanno scoperto cioè che i consumatori più anziani contribuiscono sempre più a sostenere le vendite online. A rivelarlo in Italia il Sole24Ore ? stando a un sondaggio Nielsen/Net Ratings.

Ma a fiutare per primi l’affare www.travelocity.com, agenzia di viaggi e non solo che ha fatto un accordo con l’associazione non profit per “senior” Aarp, www.aarp.org. Associazione di 35 milioni di soci della categoria ?50 e più?.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.