Volontariato
L’istituto Golgi di Brescia e Associazione Mosaico insieme per promuovere il servizio civile
Grazie agli studenti della classe III A dell'Istituto tecnico e professionale C. Golgi di Brescia, i giovani parlano ai giovani attraverso un linguaggio snello e vivace
Gli studenti della classe III A dell’Istituto tecnico e professionale C. Golgi settore grafico di Brescia hanno realizzato per conto di Associazione Mosaico ben 12 presentazioni in power point per promuovere il servizio civile.
“La collaborazione con l’Istituto Golgi – dichiara il Vice Presidente di Associazione Mosaico Flavio Spreafico – è nata in seguito a un incontro informativo sul servizio civile tenuto dal nostro staff presso la loro classe. I ragazzi si sono fin da subito dimostrati interessati al mondo del servizio civile e, grazie alla professionalità e alla passione trasmessa loro dalla Prof.ssa Daniela Capelloni, ne sono nati 12 capolavori, che verranno utilizzati da Mosaico per promuovere il servizio civile tra i giovani. Ci è sembrato interessante – sottolinea Spreafico – che i giovani parlassero ai giovani attraverso un linguaggio snello e vivace, in grado di attirare la loro attenzione su temi di fondamentale importanza per la loro crescita professionale e umana, quali sono quelli trattati dal servizio civile.”
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.