Non profit

L’Istituto Cortivo rinnova il proprio sito www.cortivo.it

Lo strumento web diventa più efficiente e interattivo

di Associazione Istituto Cortivo

L’Istituto Cortivo ha messo online il nuovo sito www.cortivo.it.
È il sito ufficiale dell’Istituto, rinnovato a distanza di solo qualche anno dal precedente, venendo incontro sopra tutto alle esigenze dei propri allievi di maggiore fruibilità dei contenuti web, specie di quelli interattivi.
Al di là dei contenuti informativi, con una impostazione più razionale e immediata, l’area riservata agli allievi si è arricchita di nuove video-lezioni online, che oggi sono ben tredici. Altre due sono in lavorazione e saranno presto disponibili. Questa nuova modalità didattica è stata molto gradita, tanto che i contatti e le presenze online sono sempre più numerose, al di là di ogni più ottimistica previsione.
Le videolezioni hanno lo scopo di approfondire alcuni degli argomenti trattati nel testi in dotazione ad ogni allievo dell’Istituto Cortivo. Nelle due ore di video è stato scelto di non trattare tutti gli argomenti, ma di dare spazio a quelli che, più di altri, possono permettere allo studente di comprendere e far propri i contenuti più importanti di ogni testo.
Oltre alla visione di queste lezioni, si consiglia di frequentare anche le lezioni di gruppo previste dal calendario scolastico dell’Istituto Cortivo. Qualora la comprensione di qualche argomento risultasse comunque difficoltosa, in tutti i Centri Didattici sono sempre disponibili i docenti/tutor per consulenze individuali.
È anche online tutta la serie del notiziario “Incontri”, sin dal gennaio 2004.
Oltre a tanti altri contenuti, sono da rimarcare le sezioni “Dicono di noi”, con le interviste agli allievi, e “Seminari”, con le proposte di incontri di approfondimento monotematici e di grande interesse.

I numeri dell’Istituto sono:
28 anni di attività
50.000 studenti
33 sedi in tutta Italia
300 docenti specializzati
Non resta che augurare a tutti

…buona navigazione!

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.