L’Istituto Cortivo apre un nuovo Centro Didattico a Pisa

Raggiunge così quota 33 il numero delle sedi didattiche operanti sul territorio nazionale

di Associazione Istituto Cortivo

Pisa, Sabato 27 giugno 2009

L'apertura del Centro Didattico di Pisa, in via Rigattieri n. 37, presso la "The British School of Pisa", consente all'Istituto Cortivo di raggiungere quota 33 nel numero dei centri didattici operanti sul territorio nazionale.

Le attività didattiche si svolgeranno nelle giornate e orari previsti dal calendario scolastico dell'Istituto.

Nella Regione Toscana l'Istituto Cortivo è già presente da oltre 15 anni a Firenze, in via Fiume n. 20, per lo svolgimento delle attività didattiche dei propri allievi, iscritti ai vari corsi di formazione nel Sociale.

Collocati prevalentemente nei capoluoghi di regione e nelle principali città italiane, in posizione raggiungibile anche con i mezzi pubblici, i centri didattici offrono la possibilità di seguire tutti i percorsi didattici del settore socio-assistenziale. Parliamo di corsi per operatore socio-assistenziale per l'infanzia, per gli anziani, per i disabili, per le dipendenze (droga, alcool, ecc.), per operatore multiculturale, per operatore turistico per disabili e per amministratore di sostegno.

 

The British School of Pisa è una scuola d'inglese che garantisce qualità totale, professionalità e serietà. Offre una varietà di programmi per adulti che vanno dai corsi generali a dei corsi studiati specificatamente per soddisfare il bisogno dei professionisti che vogliono utilizzare la lingua nell'ambito delle loro attività. Anche chi ha bisogno dell'inglese per lo studio può rivolgersi alla The British School of Pisa. Corsi di aggiornamento e formazione per insegnanti della lingua inglese (sia della scuola pubblica che nella scuola privata) sono un'altra specializzazione della The British School of Pisa, che organizza anche dei corsi d'inglese per ragazzi e bambini, consistenti nella pratica e nello sviluppo della conoscenza della lingua ed in una gamma di attività mirata ai loro interessi. Su richiesta possono essere organizzati corsi in lingua italiana (per stranieri), francese, tedesca, spagnola e giapponese.

Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA